Iniziative Patrocinate | Giornata del Contemporaneo 2020

AMACI – Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani organizza la sedicesima edizione della Giornata del Contemporaneo, che quest’anno sposta la sua data dalla tradizionale collocazione in Ottobre al 5 dicembre 2020. L’iniziativa è patrocinata da ICOM Italia.

Cambia anche il formato, che sarà ibrido con proposte online e offline, fino all’immagine guida, che quest’anno si è scelto di non affidare a un singolo artista ma che sarà invece un mosaico digitale composto dalle opere di 19 artisti italiani, proposti da altrettanti musei AMACI. Un modo, quest’ultimo, per raccontare la rete dei musei associati e riflettere sul senso di community, concetto da sempre al centro della manifestazione.

Per l’edizione 2020 non sarà necessaria l’iscrizione alla manifestazione sul sito amaci.org. Verrà fornito – scrivendo ad AMACI – un social pack a tutti gli aderenti (con visual e pdf di spiegazione) per promuovere le iniziative, comunicare la partecipazione e aderire alla Giornata del Contemporaneo utilizzando la grafica istituzionale.

Il social pack verrà inviato ai soggetti che ne faranno richiesta scrivendo all’indirizzo giornatadelcontemporaneo@amaci.org

Maggiori informazioni sul sito di AMACI