I Musei d’Arte Contemporanea e il Diritto d’Autore. Una prospettiva di collaborazione sull’esperienza dell’Archivio RAAM

La Giornata di Studi “I Musei d’Arte Contemporanea e il Diritto d’Autore. Una prospettiva di collaborazione sull’esperienza dell’Archivio RAAM“, promossa da AMACI con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiBACT, nasce dalla volontà dell’Associazione di offrire un’occasione di confronto e di aggiornamento per i professionisti del settore dei beni culturali. L’iniziativa, patrocinata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e ICOM Italia, si svolgerà il 1 marzo 2021, dalle 9.30 alle 13.00.

La legge italiana sul diritto d’autore tutela tutte le opere dell’ingegno di carattere creativo, qualunque sia il modo o la forma di espressione, attraverso il riconoscimento all’artista del diritto esclusivo di utilizzare economicamente l’opera in ogni forma e modo, originale o derivato. Come si rapporta la tutela della creatività dell’artista con l’attività dei musei, volta a valorizzare, studiare, comunicare l’arte?

Iniziativa è a carattere gratuito su prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili. Maggiori informazioni sulla modalità di iscrizione e di fruizione verranno comunicate nei prossimi giorni.

http://i1.cmail20.com/ei/r/BB/F69/5A2/csimport/save-the-date-pubblico.103435.jpg