La Fondazione Kainòn presenta il progetto “To BE”, un’iniziativa che esplora le traiettorie future della digital transformation della cultura, con un’attenzione particolare allo sviluppo del Web3.
Un programma di 6 talk, ciascuno verticale su un tema specifico, curato da Claudio Calveri con la Fondazione Kainòn, in collaborazione con Associazione Civita e PTS SpA e la partnership di ICOM Italia.
Ogni incontro fornirà visioni accompagnate da buone pratiche e progetti per riflettere attorno all’idea di futuri possibili, assieme a rappresentanti di istituzioni culturali nazionali ed internazionali e dell’innovazione. Tanti gli argomenti che saranno trattati: nuove forme e funzioni della conoscenza nel Web3, VR, realtà mista e dimensione phygital, blockchain, NFT e Intelligenza Artificiale, digital trust ed etica digitale.
Gli incontri avranno luogo tra settembre 2023 e febbraio 2024, ospitati alternativamente nella Sala Convegni “Gianfranco Imperatori” dell’Associazione Civita e nella sede romana di PTS SpA.
Per partecipare è necessario iscriversi e l’ingresso sarà possibile solo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Sarà possibile inoltre seguire la diretta streaming di ciascun incontro sul canale Youtube della Fondazione Kainòn.
Prossimo appuntamento:
Giovedì, 8 febbraio 2024 | h. 18:00 presso Viale di Villa Massimo, 29, 00161 Roma
To BE – PROGETTARE ESPERIENZE CULTURALI RISPETTOSE NEL WEB3
Intelligenza Artificiale, etica digitale e digital responsibility