Il progetto “InnovaCultura” – promosso da Regione Lombardia con Fondazione Cariplo e Unioncamere Lombardia per sostenere e sviluppare i bisogni di innovazione degli istituti e luoghi della cultura grazie all’avvio di partenariati con imprese attive nel settore culturale e creativo – entra nella Fase 4 – Bando per finanziare i progetti più innovativi.
Il bando, finanziato con risorse per 6 milioni di euro a valere sul PR FESR 2021-2027, sosterrà i progetti più meritevoli – per soluzione innovativa sviluppata – presentati da partenariati costituiti da ICC e Istituti e luoghi della cultura lombardi (es. raccolte museali/musei riconosciuti e sistemi museali riconosciuti, ecomusei riconosciuti, biblioteche e sistemi bibliotecari riconosciuti, archivi, siti UNESCO, complessi monumentali non statali, aree e parchi archeologici non statali).
Le Imprese culturali e creative (ICC) potranno presentare domanda dal 1° marzo 2024 dalle ore 10:30 al 12 marzo 2024 alle ore 12:00 sulla piattaforma Bandi OnLine a questo link, dove è disponibile tutta la documentazione relativa al bando.