Fondazione Kainòn | To BE. Conversazioni sul futuro digitale della cultura

La Fondazione Kainòn presenta il progetto “To BE”, un’iniziativa che esplora le traiettorie future della digital transformation della cultura, con un’attenzione particolare allo sviluppo del Web3.

Un programma di 6 talk, ciascuno verticale su un tema specifico, curato da Claudio Calveri con la Fondazione Kainòn, in collaborazione con Associazione Civita e PTS SpA e la partnership di ICOM Italia.

Ogni incontro fornirà visioni accompagnate da buone pratiche e progetti per riflettere attorno all’idea di futuri possibili, assieme a rappresentanti di istituzioni culturali nazionali ed internazionali e dell’innovazione. Tanti gli argomenti che saranno trattati: nuove forme e funzioni della conoscenza nel Web3, VR, realtà mista e dimensione phygital, blockchain, NFT e Intelligenza Artificiale, digital trust ed etica digitale.

Gli incontri avranno luogo tra settembre 2023 e febbraio 2024, ospitati alternativamente nella Sala Convegni “Gianfranco Imperatori” dell’Associazione Civita e nella sede romana di PTS SpA.

Per partecipare è necessario iscriversi e l’ingresso sarà possibile solo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Sarà possibile inoltre seguire la diretta streaming di ciascun incontro sul canale Youtube della Fondazione Kainòn.

 

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Prossimo appuntamento:

Giovedì, 8 febbraio 2024 | h. 18:00 presso Viale di Villa Massimo, 29, 00161 Roma

To BE – PROGETTARE ESPERIENZE CULTURALI RISPETTOSE NEL WEB3

Intelligenza Artificiale, etica digitale e digital responsibility

ISCRIZIONI