La prossima riunione online del Coordinamento Regionale ICOM Campania è organizzata giovedì 25 marzo 2021 dalle ore 17:00.
La riunione ha l’obiettivo di condividere con i Soci i temi prioritari del nuovo coordinamento ICOM Campania così da rafforzare il dialogo, la collaborazione e la rete dell’ecosistema museale e culturale del territorio – tra soci, professionisti, istituzioni interessate, altri soggetti impegnati – su obiettivi comuni per la condivisione della conoscenza. Si evidenziano altresì compiti di coordinamento delle attività e facilitazione a far permeare nell’ecosistema museale Campano le tematiche prioritarie di cui verrà data indicazione nell’incontro, ascoltando e recependo le vostre osservazioni.
All’ordine del giorno:
- Linee di indirizzo del Coordinamento per l’anno 2021
- Aggiornamenti sui progetti in corso e in avvio
- Reti e sistemi museali sul territorio
- Musei e sostenibilità
- Attività MAB – musei, archivi, biblioteche
- Progetto “Tracciamo la Rotta!”
- Progetto “Il Museo che verrà”
- Progetto PCTO “Lavorare per i musei nel XXI secolo”
- Nuovo piano di comunicazione di ICOM Campania con implementazione dell’attività sui social e coinvolgimento attivo dei soci per la rubrica #imartedidelcontemporaneo
- Aspetti organizzativi e il rinnovo dell’iscrizione all’associazione, oltre a temi condivisi e partecipazioni attive
Sono previsti inoltre i saluti di ICOM Italia da parte del Presidente Adele Maresa Compagna, e interventi da parte della coordinatrice Filomena Maria Sardella e delle consigliere Teresa Carnevale, Olimpia De Simone, Marianella Pucci e Rita Scognamiglio.
Seguirà confronto e dibattito con i soci.
Per informazioni: campania@icom-italia.org