ICOM Italia ritiene interessante stipulare degli accordi di collaborazione per portare avanti tematiche specifiche quali la ricerca e la sperimentazione, l’aggiornamento professionale e la valorizzazione delle istituzioni.
đź”· Collaborazioni
đź”· Convenzioni
đź”· Patrocini
đź”· Partenariati tecnici
COLLABORAZIONI
CONVENZIONI PER I SOCI
- Dalla nuova partnership con AgCult un’opportunità per i Soci studenti
- Teatro Arcimboldi di Milano
PATROCINI
PARTENARIATI TECNICI
ICOM Italia ritiene interessante proporre ad alcune istituzioni, aziende e societĂ leader che operano nel settore dei Musei e del patrimonio culturale accordi di partenariato, che valorizzino le competenze, esperienze e requisiti dei beni e dei servizi da loro proposti.
Attraverso un patto fondato sulla qualità e l’etica del servizio sono messe a disposizione competenze ed esperienze di soci esperti di ICOM, in attività di ricerca, sperimentazione, formazione in ambiti di comune interesse.
Partner tecnici ICOM Italia:
DM CULTURA
PSEM – Piano Sicurezza Emergenza Musei: una piattaforma software – realizzata da DM Cultura e ICOM Italia, unendo professionalità museali e tecnico-informatiche specializzate – per i beni culturali a supporto di una nuova consapevolezza della gestione del rischio e della protezione dei luoghi della Cultura. Con il software si organizza il piano della sicurezza, emergenza, vigilanza e accoglienza del pubblico.
https://psem.datamanagement.it/
Sito web ICOM Italia: DM Cultura ha realizzato il nuovo sito web di ICOM Italia, online da aprile 2018.
Vuoi diventare partner tecnico di ICOM Italia?
Per diventare partner tecnico di ICOM Italia contatta segreteria@icom-italia.org